Soland

15 LUGLIO 2016 – SERVICE KYOCERA ANALIZZA LA PERFORMANCE DEI MODULI FV INSTALLATI NEL 2010 SU IMPIANTO REALIZZATO DA SOLAND (6 MW)

 

IMG_4720Sin dal 2006, considerando la necessità di garantire l’eccellenza degli impianti in termini di produttività e durata nel tempo, la scelta delle partnership con i fornitori di componenti è sempre stata incentrata sulla qualità dei materiali. Per questo SOLAND ha raggiunto accordi di Approvvigionamento e Service con produttori e distributori leader sul mercato, in grado di garantire la superiorità in termini di produttività. La provenienza di questi prodotti da mercati di eccellenza (Giappone per moduli Kyocera) ha assicurato a Soland – ed ai propri Clienti – che le garanzie legate ai prodotti (soprattutto quelle prestazionali) fossero reali ed effettivamente ottenibili.

IMG_4662OKI Responsabili del Service Kyocera, tecnici tedeschi  di Essinglen (Germania, sede centrale per la distribuzione europea)  hanno svolto – in collaborazione con personale specializzato Soland – accurate analisi sullo status e sulla performance dell’impianto FV di 6 MW sito in provincia di Vercelli.

Grazie alle specifiche analisi svolte (verifica modulo FV tramite termocamera per ricerca di eventuali hot-spot, analisi Curva I-V per verifica del rendimento del modulo, …), si è potuto constatare come l’attuale performance dei moduli FV Kyocera sia di molto superiore alla performance prestazionale garantita dal Produttore stesso.

IMG_4711ok

 

Tali verifiche, oltre a confermare a Soland l’efficacia delle scelta di partnership effettuate, garantiscono al Cliente l’efficienza dell’investimento effettuato, evidenziando performance effettive  superiori alle performance stimate in fase di progettazione.

Dette analisi di performance e produttività, effettuate direttamente dai Responsabili del Service Kyocera, possono essere svolte – previo accordo – su qualsiasi tipologia di impianto (a terra/copertura, fisso o inseguimento) e potenza installata. Grazie a tali attività il Service Kyocera fornisce immediato riscontro sulla produttività dell’impianto fotovoltaico, confermando al Cliente le performance ed i benefici dell’investimento effettuato