|
2° Torneo Internazionale di Tennis Under 16 maschile e femminile – Città di Biella “Memorial Renzo Bramanta” Trofeo SOLAND
Si è concluso oggi, con le finali maschile e femminile, il Torneo Internazionale di Tennis Under 16 maschile e femminile Città di Biella “Memorial Renzo Bramanta” Trofeo SOLAND che per più di una settimana ha visto i giovani talenti del circuito Tennis Europe provenienti da tutto il mondo prendere possesso dei campi del Circolo di Via Liguria.
Gli incontri hanno attirato un folto pubblico di appassionati che hanno potuto apprezzare il livello tecnico ed agonistico assolutamente di primo livello degli atleti impegnati in questo circuito.
Creato nel 1990, il Tennis Europe Junior Tour è universalmente considerato come la piattaforma di lancio di carriere di successo e tornei come quello organizzato a Biella costituiscono, sotto molti aspetti; una prova generale per la vita sul circuito professionale ATP e WTA.
A conferma dell’internazionalità dell’evento, la finale maschile ha visto il giovane atleta argentino Sebastian Baez opposto al cileno Miguel Fernando Pereira in una sfida di grandissimo livello fra numeri uno del circuito sudamericano.
La sfida si è conclusa a favore di Baez dopo tre set combattuti (6-3 6-7 6-4) ricchi di bel gioco che hanno visto prevalere la maggior solidità dell’atleta argentino anche a fronte di una maggiore fantasia dell’avversario.
La combattuta finale femminile è stata sempre in giocata in lingua spagnola con l’incontro tra la spagnola Marina Bassols Ribera e l’argentina Maria Lourdes Carle.
Il gioco più potente ed incisivo della spagnola ha avuto la meglio su quello più regolare della testa di serie n° 1 del torneo con il punteggio finale di 7-5 6-2.



|