Soland
Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici

Chi sceglie il Sole sceglie Soland

Per garantire un ritorno economico adeguato alle aspettative dell’investimento e stabile nel tempo, SOLAND crea un rapporto diretto, stabile e duraturo con il Cliente, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze tecnico-qualitative, al fine di fornire le risposte e l’assistenza necessarie in ogni fase del processo.

SOLAND significa affidabilità e competenza, dalla progettazione dell’impianto alla produzione di energia, dallo svolgimento delle pratiche burocratiche per la messa in servizio alla gestione dell’impianto in esercizio, per rispondere nel modo più efficiente ad un mercato in costante divenire.

In pochi semplici passaggi il riassunto della filosofia “chiavi in mano” SOLAND:

chiavi_in_mano

1. Sopralluoghi, dimensionamenti preliminari in base ai risultati dell’analisi del fabbisogno energetico e prospetti finanziari di rientro dell’investimento

2. Individuazione del sito e del tipo di impianto più idoneo agli obiettivi e alle esigenze del Cliente:
– definizione dell’area utilizzabile e del posizionamento dell’impianto
– valutazione dell’eventuale incidenza delle ombre
– verifica dei carichi strutturali
– progettazione definitiva

3. SOLAND garantisce assistenza al Cliente anche nelle eventuali fasi autorizzative precedenti alla realizzazione dell’impianto, curando la realizzazione della documentazione tecnica necessaria all’ottenimento dei permessi per costruire.
Anche nel caso di presentazione di particolari domande per l’ottenimento di specifici finanziamenti introdotti dai governi locali/nazionali (POR, PSR, …), il Cliente può sempre contare sul supporto tecnico-amministrativo di SOLAND

4. Realizzazione dell’impianto con personale completamente interno SOLAND ed utilizzando esclusivamentecomponenti di fornitori leader di settore, certificati e qualitativamente garantiti

5. L’iter burocratico per l’allacciamento dell’impianto alla rete è una procedura lunga e complessa, ma indispensabile per arrivare a mettere in servizio l’impianto.
Di tutta questa attività si fa integralmente carico SOLAND, prendendo contatto con tutti gli enti coinvolti e preposti: GSE -Gestore dei Servizi Elettrici (già GRTN), Enel, UTF, …

6. Il supporto al Cliente acquisito è uno degli obiettivi di SOLAND, che ha studiato diverse formule di contratti di assistenza, estendibili per l’intero esercizio dell’impianto, per mantenerne sempre la massima efficienza e funzionalità.