Soland
Gestione Amministrativa

Gestione Amministrativa

officePER EVITARE PROBLEMATICHE CON LE PRATICHE FISCALI ED AMMINISTRATIVE LEGATE ALLA GESTIONE DELL’IMPIANTO

A causa di una gestione non ottimale dei rapporti con gli stakeholders (gestore di rete, distributore, utility, autorità fiscali/locali, …) si possono incorrere in penalizzazioni o sanzioni, fino ad arrivare all’annullamento della tariffa incentivante riconosciuta all’impianto fotovoltaico.

SOLAND mette a disposizione dei propri Clienti il proprio personale specializzato nella gestione degli atti amministrativi verso i differenti enti coinvolti, ad esempio:

  • GSE: adempimenti economici e gestione del portale informatico
  • ENEL: gestione dei rapporti con l’ente distributore dell’energia (ENEL o altro) per problematiche relative all’impianto fotovoltaico
  • Dichiarazione di produzione e consumo dell’energia elettrica dell’anno precedente
  • Dogane: adempimenti per gli impianti con officina elettrica
  • Gestione dei rapporti con AEEG (Autorità dell’energia elettrica e gas)
  • Dichiarazione Fuel-Mix
  • Comunicazione di Unbundling

Tutte le attività legate alle gestione amministrativa sono svolte internamente da personale SOLAND dedicato, con rapporti attivi con tutti gli enti coinvolti grazie a conoscenze dirette, indispensabili per la correttezza di compilazione e l’ottimizzazione della tempistica sulle pratiche legate alla gestione dell’impianto fotovoltaico.