Lavora con noi
Soland

Il Gruppo

 

Energia Pulita a 360° – Società collegate a Soland

ENERMILL Energie Rinnovabili SRL: nata nel 2004 nell’ambito di una consolidata realtà imprenditoriale attiva da oltre 25 anni nel settore metalmeccanico automotive, ENERMILL è la capogruppo di aziende specializzate nella realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili.
La missione di ENERMILL è quella di aiutare i propri clienti a realizzare obiettivi di risparmio energetico e miglioramento ambientale, con un ritorno economico adeguato all’investimento effettuato, assicurando tutto il supporto necessario per individuare e concretizzare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

GEONOVIS Energia Geotermica SRL: ultima nata nel gruppo e fondata nel dicembre 2009, la società si occupa della realizzazione di impianti geotermici, per produrre energia termica e frigorifera sfruttando il sottosuolo ed il calore in esso contenuto.
L’obiettivo di GEONOVIS è di diffondere sul mercato italiano, in larga scala, la tecnologia geotermica, ormai consolidata e di sicuro valore ambientale, oltre che economico, realizzando impianti “chiavi in mano”, come da sempre nella filosofia del gruppo.
Il valore aggiunto è di offrire, in collaborazione con SOLAND ed ENERMILL, l’integrazione con gli impianti fotovoltaici, puntando alla realizzazione di edifici energeticamente autonomi ed a emissioni “zero”.

FONTEOLICA Generazione Eolica Distribuita SRL: costituita nel 2005 con la partecipazione di Soci qualificati provenienti da affermate realtà nazionali del settore eolico, FONTEOLICA si occupa di progetti mirati alla realizzazione di impianti eolici diffusi con aerogeneratori di media taglia, con l’obiettivo di generare energia elettrica vicino ai punti di consumo.
Per supportare i piani di sviluppo dell’Azienda, e per espandere questo progetto, di cui condivide la concezione innovativa e le potenzialità, dal 2008 la multi-utility CONSIAG SPA è entrata nella compagine sociale. CONSIAG è una solida realtà pubblica toscana operante nei settori dell’energia e del gas; è anch’essa operativa da tempo nel campo delle rinnovabili, sia in ambito eolico che fotovoltaico (annovera diversi progetti già autorizzati e di prossima cantierizzazione per grandi parchi fotovoltaici nel Centro-Sud Italia).