E80

⟟ Reggio Emilia (RE)

Automatizzazione e Fabbriche 4.0

E80 Group ha cambiato radicalmente il sistema della logistica interna alle imprese realizzando oltre vent’anni fa la prima fabbrica completamente automatizzata ed integrata: la Fabbrica 4.0. Offrendo alcune delle soluzioni tecnologiche più efficienti e sicure presenti a livello mondiale e grazie ad un’analisi accurata sia dei flussi logistici sia delle modalità di stoccaggio dei clienti, E80 Group elabora sistemi capaci di rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ogni azienda.

L’impianto realizzato da Soland

La nostra installazione presso E80 è un esempio eccellente di come le tecnologie rinnovabili possano essere integrate in contesti industriali complessi e altamente automatizzati. L’obiettivo di SOLAND di promuovere l’uso di energie pulite e rinnovabili trova piena realizzazione in questo progetto, che dimostra come la sostenibilità ambientale possa andare di pari passo con l’innovazione tecnologica e l’efficienza operativa.

(kWp) Potenza Impianto

(kWh) Produzione annua

Numero Moduli

Il risultato di questa collaborazione è un risparmio energetico significativo, quantificabile in circa 890.000 kWh all’anno. Questo corrisponde a un risparmio economico approssimativo di 210.000 € annui, basato su un costo medio dell’energia di 0,23 €/kWh. L’impianto non solo riduce l’impatto ambientale delle operazioni di E80, ma rappresenta anche una scelta economicamente vantaggiosa, in linea con la visione di efficienza e innovazione che caratterizza entrambe le nostre aziende.

Tipologia Moduli: Monocristallini policristallini da 265 Wp + ampliamento con moduli monocristallini da 390 Wp

Inverter: 6 unità da 100 kW + inverter da 50 e 20 kW

(kWh) Risparmio Energetico

(ton/anno) Risparmio di CO2

Raccontaci della tua azienda

Ti proporremo la soluzione più giusta per te

15 + 6 =